top of page

Lo yoga dell’abbraccio

Immagine del redattore: Dolce MenteDolce Mente

La meditazione dell’abbraccio è una combinazione di Oriente e di Occidente. Praticarla significa abbracciare sul serio la persona che state abbracciando, significa rendere molto reale la persona che avete fra le braccia: non è un abbraccio di convenienza, tanto per salvare le apparenze, una manata sulla spalla dell’altro per fare finta di esserci, ma è respirare consapevolmente e abbracciare l’altro con tutto il corpo, con tutto lo spirito, con tutto il cuore. La meditazione dell’abbraccio è una pratica di consapevolezza. «Inspirando, so che questa persona cara è viva fra le mie braccia. Espirando, mi è tanto preziosa». Se respirate profondamente in questo modo, tenendo fra le braccia la persona a cui volete bene, l’energia della cura, dell’amore e della consapevolezza penetrerà in lei e la nutrirà e la farà rifiorire.

Per essere davvero presenti basta respirare consapevolmente: di colpo entrambe le persone diventano reali. Prova a farlo, potrebbe essere uno dei momenti più belli della tua vita. »


Seguite questi semplici 6 passi per praticare la meditazione dell’abbraccio.

  1. Prima di tutto inchinatevi e prendete atto della rispettiva presenza.

  2. Poi respirate tre volte in consapevolezza e a fondo per portarvi pienamente nel momento presente.

  3. Quindi potete iniziare ad abbracciarvi, tenendovi fra le braccia per tre respiri completi.

  4. Con il primo respiro, prendete consapevolezza di essere lì presenti in quel preciso momento e di sentirvi felici per questo.

  5. Con il secondo respiro, prendete consapevolezza che l’altra persone è lì presente in quel momento, e a sua volta si sente felice.

  6. Con il terzo respiro, prendete consapevolezza di essere lì insieme, proprio nello stesso momento, su questa Terra.

L’abbraccio è una delle forme di contatto più profonde che possiamo avere con una persona e non solo. Chi ha provato almeno una volta nella vita ad abbracciare un albero sa quanto un gesto così semplice possa portarci ad una profonda connessione con la natura.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le cellule sono immortali

Le cellule sono immortali, lo si scoprì già nel 1912. Alexis Carrel dimostrò che le cellule sono immortali. Ecco qual è il segreto...

Metodo Bates

Vederci bene, è naturale! Spesso per mancanza di attenzione non consideriamo quei piccoli messaggi che il corpo ci invia, e quei piccoli...

Comments


3806434476

Viale Mezzetti 9 Foligno PG

  • Facebook
  • Instagram

©2023 di DolceMente centro culturale olistico. Creato con Wix.com

bottom of page